Disponibili oltre 1100 prodotti con la certificazione FSC®

L’impegno di Avery Dennison nel favorire i vantaggi di sostenibilità offerti della certificazione FSC è reso evidente dal numero di materiali presenti nella gamma FSC. Sono attualmente disponibili più di 1100 diverse opzioni.

Luuk Zonneveld, Product Manager Sostenibilità, ha riferito che Avery Dennison offre una gamma di opzioni con certificazione FSC più ampia di chiunque altro: “Si tratta di un’area fondamentale per noi, e vi sono altri prodotti ancora che in questo momento sono in fase di certificazione FSC. Le opzioni attualmente offerte coprono un’ampia gamma di applicazioni, e includono: carte patinate e carte naturali, frontali per la stampa termica diretta, prodotti per l’etichettatura di vini e farmaci, prodotti con adesivi rimovibili e con adesivo wash-off. Ciò significa che gli etichettifici possono soddisfare richieste estremamente varie dei loro clienti.”

Attualmente stiamo aggiungendo, nella gamma prodotti ClearCut, opzioni con liner certificati FSC. Anche questi materiali in film risponderanno dunque ai criteri della certificazione FSC. Per vedere tutti i prodotti, scarica il portfolio qui.

Catena di custodia
Offrire etichette con certificazione FSC agli utenti finali dipende interamente dal mantenere una catena di custodia ininterrotta. Se uno qualsiasi tra i partner della catena di produzione non è certificato FSC, l’etichetta finale non può riportare il logo FSC. Ottenere la certificazione è semplice, e ti permette di offrire ai tuoi clienti un’etichetta con marchio FSC. Ottieni maggiori informazioni guardando il nostro breve video esplicativo o leggendo la brochure.