Sensazioni, Sostenibilità e Impatto a Scaffale - Avery Dennison al Labelexpo 2017

EUROPE—OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 6 Luglio 2017 — Prestazioni, sostenibilità e soluzioni intelligenti sono in cima alla lista delle priorità di Avery Dennison al Labelexpo Europe 2017 (Bruxelles, 25-28 settembre): verranno infatti lanciati nuovi prodotti che garantiscono un migliore impatto a scaffale, prestazioni più elevate, una maggiore sostenibilità, soluzioni intelligenti, nonché conformità e servizi sempre più trasparenti. Tali innovazioni prenderanno vita in una sezione interattiva dello stand, dotata di cinque zone speciali (5A31).

“In qualità di fiera più importante del settore, Labelexpo Europe ci offre un’opportunità fondamentale per apprendere e condividere. Traiamo grandi ispirazioni ascoltando i clienti che partecipano e abbiamo un’occasione d’oro per dimostrare loro cosa facciamo, come lo facciamo e ciò che migliorerà, soprattutto il prossimo anno”, ha dichiarato Georg Mueller-Hof, Vice Presidente Marketing. “Quest’anno ci concentreremo in particolar modo su come soddisfare le esigenze della clientela in fatto di prodotti e processi più sostenibili dal punto di vista ambientale, oltre a presentare innovazioni in grado di creare un incredibile impatto a scaffale per il brand”

Tra i nuovi prodotti presentati da Avery Dennison troveremo un frontale in carta riciclata certificato FSC, la “Sensorial Collection” costituita da materiali autoadesivi con textures particolari e l’adesivo hotmelt trasparente (Clear Hotmelt) per il packaging di generi alimentari refrigerati

Frontale in carta riciclata FSC
Il frontale riciclato FSC è realizzato con una miscela unica di scarti post consumo e moderni processi di produzione della carta. Il frontale, realizzato senza l’impiego di cloro sbiancante, presenta un punto di bianco, una lucentezza e una velocità di trasformazione simili a quelli delle sue alternative convenzionali e consente ai trasformatori di etichette di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, senza scendere a compromessi sulla qualità di stampa e senza l’aggiunta di costi ulteriori, essendo proposto a parità di prezzo.

Sensorial Collection
La Sensorial Collection di Avery Dennison offre ai designer un ampio set di strumenti per creare carte morbide al tatto, testurizzate o a motivi in grado di offrire una sensazione di prima qualità, vintage o artigianale. Tali superfici diversificate possono trasmettere alla clientela messaggi sottili circa il contenuto di una bottiglia, contribuendo al tempo stesso a un eccezionale impatto visivo

Adesivo Hot Melt trasparente
Un adesivo hot melt trasparente che non ingiallisce, il nuovo adesivo hot melt trasparente di Avery Dennison offre una soluzione semplice e competitiva, che consente maggiore libertà di design per il packaging dei cibi refrigerati. Inoltre, esso offre un costo totale inferiore dal momento che non richiede un film frontale con effetto barriera.

“Labelexpo continua a essere la piattaforma più importante del settore e noi facciamo del nostro meglio per fornire soluzioni innovative ed esperienze interattive che, abbinate alla nostra capacità di ascolto delle esigenze della clientela, garantiscano un’esperienza memorabile e positiva per i nostri clienti”, afferma Rob Verbruggen, reponsabile comunicazioni. “Non vediamo l’ora di condividere il nostro impegno nei confronti della sostenibilità, dell’assistenza ai clienti e di prestazioni di livello superiore a Bruxelles questo autunno”