Un nuovo adesivo per film in poliestere di Avery Dennison che amplia ulteriormente la gamma di prodotti per l’etichettatura dei prodotti durevoli

L’ultima novità di Avery Dennison, in fatto di adesivi per plastiche a bassa energia superficiale (LSE), conferma l’impegno dell’azienda a fornire innovazione nel settore unitamente a livelli di servizio leader di mercato. S8029 offre prestazioni affidabili, consegne veloci  e basse quantità minime ordinabili.

Charlotte Vey, product manager, ha dichiarato che ci sono due sfide da affrontare al momento di etichettare superfici in plastica leggera e liscia nel segmento dei prodotti durevoli: “I trasformatori naturalmente hanno bisogno di un adesivo che si trasformi bene e che garantisca prestazioni di lunga durata in applicazioni difficili quali quelle ‘sotto il cofano’ nel settore automobilistico e quelle nel settore degli elettrodomestici. Tuttavia, i livelli di servizio possono avere un’importanza altrettanto elevata: la giusta quantità minima ordinabile e una consegna rapida da magazzino possono fare la differenza tra un lavoro redditizio e uno no”.

Il nuovo adesivo S8029 impiega la tecnologia RHA (acrilico ibridizzato gomma) di Avery Dennison, con una rete acrilica per una elevata coesione/resistenza e domini in gomma per un’elevata adesione su materiali difficili. Il risultato è il meglio di entrambi i mondi: un elevato valore di adesione finale (migliorato dai domini in gomma) e un’elevata resistenza ad agenti chimici (garantita dalla rete acrilica). S8029 viene spalmato a 27 g/m² per consentire una più facile trasformazione ed è disponibile a stock su film in poliestere bianco e argento. Si tratta di una scelta eccellente per superfici lisce, tra cui vernici e plastiche LSE in uso nei settori degli elettrodomestici e dell’elettronica.

Charlotte Vey ha dichiarato che sia il servizio Fasson® EXACT™ che la possibilità di tagliare le bobine in altezza 1 m. a partire da 300m2 , garantiscono basse quantità minime ordinabili per S8029: “Questo non è un segmento in cui i trasformatori di etichette possano ordinare quantità di prodotto da tenere in magazzino “per qualsiasi evenienza”, quindi offriamo spedizioni rapide (solitamente entro un giorno franco fabbrica) di piccoli ordini necessari a soddisfare una più vasta gamma di esigenze dei clienti”.

I materiali con S8029 soddisfano le specifiche degli OEM del settore automobilistico e sono approvati UL® e cUL®, caratteristica particolarmente importante nel caso di applicazioni su elettrodomestici e prodotti di elettronica.

___________________________________________________________________________________________________________________