_______________________________________________________________________________________________________

Partecipa a Bright New Things Take Times Square

L’unione di design, scienza dei materiali e tecnologia per reinventare il futuro dell’esperienza del consumatore.

Una delle esposizioni più appariscenti del Design Pavilion in occasione del NYCxDesign di quest’anno metterà in mostra il lavoro di quattro giovani artisti, e le capacità innovative di Avery Dennison, in un modo completamente nuovo.

Bright New Things Take Times Square è il culmine di un concorso di design globale indetto in collaborazione con Arts Thread, nel quale abbiamo chiesto agli studenti e ai laureati in arte e design di ripensare oggetti domestici di uso quotidiano utilizzando i materiali grafici di Avery Dennison. La portata e la creatività degli oltre 200 contributi ricevuti sono state fonte di grande ispirazione! In seguito ad un’attenta valutazione, i nostri giudici hanno individuato quattro design eccezionali che saranno al centro della nostra installazione al Design Pavilion di Times Square, NYC, in occasione del NYCx Design, dal 12 al 20 maggio.

Informazioni sull’installazione

Gli oggetti ripensati dagli artisti vincitori saranno esposti in un imperdibile cubo di vetro di 3 metri di altezza in mostra come parte del Design Pavilion. La nostra nuova tecnologia di vetrina dinamica VELA™ trasformerà le pareti di vetro del cubo in display digitali, commutando tra colori intensi e video dei nostri artisti all’opera. A intervalli, le pareti diventeranno trasparenti per rivelare l’opera d’arte al suo interno. Mentre i visitatori camminano attorno al cubo, la nostra piattaforma di prodotti intelligenti Janela™ consente loro di collegarsi all’installazione con i loro smartphone e di condividere i contenuti con parenti e amici in tutto il mondo. Complessivamente, l’installazione integrerà l’esperienza fisica e quella digitale in un modo nuovo e coinvolgente — proprio come desideriamo fare noi di Avery Dennison.

Conosci gli artisti

Katie Smith

Finalista del concorso Bright New Things Times Square New York, Katie Smith studia Graphic and Communications Design presso l’Università di Leeds. Fin dalla più tenera età, i suoi genitori ebbero la sensazione che avesse qualcosa di diverso dagli altri membri della sua famiglia, poiché era appassionata di arte e artigianato, mentre i suoi familiari avevano a che fare con le scienze e la tecnologia. Ciò che era iniziato con disegni e doodle, si è poi evoluto ed è diventato pura arte man mano che Katie studiava e affinava le sue tecniche artistiche. Il suo lavoro esplora i colori intensi, una tipografia distintiva e un design psichedelico. Attualmente stagista presso la Disney a Londra a un anno dalla conclusione dei suoi studi, Katie aspira a esplorare le culture mondiali per alimentare la creatività necessaria per il suo design.

Mel Edwards

Artista specializzata nella lavorazione della carta e finalista di Bright New Things Times Square New York, Mel Edwards si è recentemente laureata in Graphic and Communications Design presso l’Università di Leeds. Mel lavora con tutta una serie di materiali diversi, ma è specializzata nella creazione di sculture di carta tridimensionali realizzate con un’estrema precisione. È esaltata dalla versatilità della carta e ritiene che questo materiale possa essere utilizzato per creare qualsiasi cosa. Le sue sculture di carta più emblematiche possono essere utilizzate su set, mostre o animazioni in stop motion, ma possono anche essere fotografate per produrre immagini per campagne pubblicitarie, riviste e libri.

Lara Torrance

Artista britannica finalista di Bright New Things Times Square New York, Lara Torrance studia Graphic Design presso la prestigiosa Rhode Island School of Design. Lara ha iniziato a sviluppare una passione per l’arte fin da piccola e si è aggiudicata il suo primo stage a soli quindici anni. La passione di Lara si è rapidamente evoluta passando dalle forme analogiche a quelle digitali, senza mai tornare indietro. Ha iniziato con il design di libri, per poi passare al design di siti Web e attualmente sta esplorando la realtà virtuale aumentata. L’utilizzo da parte di Lara della tecnologia nei suoi design alimenta la sua passione per un futuro in continua evoluzione, con la speranza di avviare un’azienda specializzata in VR.

Theo Payne

Artista freelance e finalista di Bright New Things Times Square New York, Theo Payne ha studiato presso l’Università di Brighton (Regno Unito) dove ha ottenuto la sua laurea con lode in Illustrazione. Ispirato fin da piccolo dai libri illustrati per bambini, il lavoro di Theo si concentra sulla geometria, utilizzando linee rette e circonferenze, aggiungendo movimento per attirare l’attenzione dello spettatore. I lavori di Theo si possono trovare su diversi canali di social media dove sfrutta i brevi istanti di attenzione dei fruitori per trasmettere rapidamente il suo messaggio. Theo ama creare illustrazioni interattive per i suoi clienti e spera di aggiungere la pubblicazione di libri illustrati alla lunga lista dei suoi successi.

Non puoi andare a New York? Guarda qui l’installazione.

Eseguiremo lo streaming live della mostra per la sua intera durata. Clicca qui per ricevere notifiche sulle attività in corso durante l’evento.

Informazioni su Vela

Nel 2018 Avery Dennison lancia la tecnologia di vetrina dinamica VELA™, piattaforma chiavi in mano per soluzioni pubblicitarie digitali basata sulla tecnologia sviluppata da Gauzy, una delle numerose startup innovative sulle quali abbiamo investito negli ultimi due anni. Questo sistema aiuta ad attrarre un maggior numero di consumatori trasformando le vetrine dei negozi in media pubblicitari commutabili e appariscenti che proiettano campagne pubblicitarie, offerte promozionali e contenuti personalizzati, cambiando il messaggio nel corso della giornata con video e immagini basati su orari e sedi. Quando non è in uso, la pellicola Vela™ è interamente trasparente, mantenendo la visibilità e le opportunità di vendita presso il punto vendita. Offre ai rivenditori la flessibilità necessaria per unire il merchandising tradizionale a soluzioni pubblicitarie digitali innovative, creando contenuti realmente coinvolgenti per il consumatore. Per saperne di più sulla tecnologia di vetrina dinamica VELA™, visita la pagina www.graphics.averydennison.com.

Informazioni su Janela

La piattaforma di prodotti intelligenti Janela™ di Avery Dennison consente di avere un’unica etichetta che si collega a software IoT in cloud. Ciò significa che ogni prodotto Janela™ è “nato” digitale, con la capacità di raccogliere dati in tempo reale, migliorare l'esperienza del consumatore e rendere la produzione e la vendita dei prodotti più efficiente e intelligente. Tramite la nostra piattaforma di prodotti intelligenti Janela™, abbiamo recentemente collaborato con il brand della designer Rebecca Minkoff per creare le borse #AlwaysOn, con le quali i clienti possono interagire tramite un codice QR che consente loro di accedere a contenuti personalizzati, offerte speciali, raccomandazioni e altri premi fedeltà. Per saperne di più sulla piattaforma di prodotti intelligenti Janela™ visita la pagina www.rfid.averydennison.com.