Avery Dennison è stata nominata finalista del premio EDIE Sustainability
Leaders Awards 2018

OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 16 novembre 2017 — EDIE, primaria fonte d’informazione per le società orientate alla sostenibilità, ha nominato Avery Dennison finalista del Sustainability Leaders Awards 2018. Avery Dennison è stata nominata per la categoria Coinvolgimento dei dipendenti e Cambiamento comportamentale per la sua campagna annuale Sustainable September, rivolta al coinvolgimento dei dipendenti in materia di sostenibilità.

“Promuoviamo la sostenibilità presso i nostri dipendenti durante tutto l’anno,” spiega Amy White, vicepresidente Communications presso la divisione Label and Graphic Materials di Avery Dennison, “e Sustainable September costituisce il nostro maggior impegno congiunto. Per un mese intero, comunichiamo con i dipendenti a livello globale attraverso una serie di canali, offrendo loro la possibilità di condividere le proprie idee, il proprio impegno ed il proprio entusiasmo con i loro colleghi.”

Il tema della campagna di quest’anno, “Together We Can”, è incentrato sul passaggio dall’azione individuale a quella collettiva. Esso è stato frutto della naturale evoluzione di “Change Begins with Me,” tema del 2016, che ha evidenziato l’idea che la sostenibilità dipenda dal contributo di ognuno. La campagna ha fatto sì che l’81% dei dipendenti dichiarasse di aver acquisito una maggior comprensione degli obiettivi di sostenibilità, e che l’84% dicesse di aver pianificato di intraprendere azioni volte a operare in maniera maggiormente sostenibile in ambito lavorativo, domestico o all’interno della comunità.

Avery Dennison è un’azienda manifatturiera che si occupa di scienza dei materiali, leader nella sostenibilità, rivolta a migliorare l’impatto ambientale e sociale delle proprie attività, e di quelle dei propri fornitori e clienti . Nel 2015 la società ha annunciato gli otto obiettivi di sostenibilità che intende raggiungere entro il 2025, tra i quali: una riduzione assoluta del gas serra, pari almeno al 3% annuo; l'utilizzo al 100% di carta certificata, il 70% della quale sarà certificata dal Forest Stewardship Council (FSC); non destinare alla discarica il 95% dei rifiuti, perlomeno il 75% degli scarti sarà riutilizzato, destinato a nuovi utilizzi o riciclato, ed eliminare il 70% degli scarti di sfrido e liner dalla catena di valore. Il progresso della società è stato evidenziato nel suo ultimo rapporto di sostenibilità, All of Us, Every Day, titolo che esprime l’importanza dell’impegno dei dipendenti per realizzare il cambiamento all’intero dell’intera società.

Gli altri finalisti per il premio Coinvolgimento dei dipendenti e Cambiamento comportamentale, sono: Hilton, Freedom Group, Landsec e UK Green Building Council, London Metropolitan University, Swansea University, University of London, Pukka Herbs e Do Nation, Unite Students, NUS e Virgin Atlantic Airways.

“È un onore essere nominati all’interno di un gruppo tanto variegato di organizzazioni che stanno scoprendo nuovi modi di catturare l’immaginazione dei dipendenti coinvolgendoli nel compiere un cambiamento,“ ha affermato Amy White. “La sostenibilità dipende dal livello di dedizione presente tra i dipendenti, a partire dalla direzione esecutiva a scendere. È d’ispirazione vedere così tante società dimostrare il loro impegno a tutti i livelli dell’organizzazione in cui si verificano quotidianamente meccanismi di sostenibilità. Siamo orgogliosi del fatto che una di queste società sia la nostra.”

Informazioni su Avery Dennison

Avery Dennison (NYSE: AVY) è leader mondiale nella produzione di materiali autoadesivi e di soluzioni di etichettatura funzionali per il mercato dell’abbigliamento al dettaglio. Le applicazioni e tecnologie della società sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutte le maggiori aziende. Presente in oltre 50 paesi e con più di 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve clienti nei settori dell’imballaggio dei beni di consumo, della visualizzazione grafica, della logistica, dell’abbigliamento, dell’industria e della sanità. La società, con sede centrale a Glendale, in California, nel 2016 ha fatto registrare vendite per 6,1 miliardi di dollari. Maggiori informazioni su www.averydennison.com.