Avery Dennison fa un investimento importante in Gauzy, azienda che sviluppa pellicole speciali a cristalli liquidi

L’accordo garantisce all'azienda i diritti di distribuzione in tutto il mondo per la vendita delle soluzioni Gauzy
per il retrofit di film switchable

GLENDALE, California – 3 ottobre 2017 – Avery Dennison Corporation (NYSE:AVY), società globale nell’ambito delle scienze dei materiali e della produzione, specializzata nella progettazione e nella produzione di una vasta gamma di prodotti per etichettatura, ha dichiarato oggi di aver investito in Gauzy, un'azienda israeliana che sviluppa e produce materiali, film, applicazioni e soluzioni a cristalli liquidi per svariati mercati tra cui quello edilizio, dell’automotive, dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, dell’energia solare ed altri.

Con sede a Tel Aviv, in Israele, Gauzy ha commercializzato con successo diversi prodotti in “vetro intelligente”, tra cui un film switchable incorporato nei vetri in grado di passare da trasparente a satinato con il semplice tocco di un pulsante. Gauzy è l’unico fornitore che offre una soluzione integrata interamente garantita che comprende film per vetri, controller hardware per l’uso e la conservazione dei film, nonché certificazione e formazione complete con strumenti di verifica per i suoi partner in tutto il mondo. Questo film è attualmente utilizzato in applicazioni architettoniche e se ne sta valutando l’applicazione nel settore dell’automotive.

La divisione commerciale Hanita di Avery Dennison, che produce film speciali per tutta una serie di applicazioni industriali e commerciali, ha stipulato un accordo con Gauzy per collaborare allo sviluppo e alla commercializzazione di una versione retrofit del film switchable per vetri di Gauzy, che sarebbe una preziosa aggiunta per il portfolio Avery Dennison di film per vetri. Hanita di Avery Dennison ha identificato delle opportunità per queste soluzioni nei segmenti dell’architettura e della vendita al dettaglio. Le due società prevedono la possibilità che dalla loro collaborazione nascano ulteriori opportunità di sviluppo nell'industria automobilistica.

“Siamo lieti di collaborare con gli innovatori di Gauzy al continuo sviluppo ed espansione della loro tecnologia di film modificabili” ha dichiarato Georges Gravanis, presidente del Label and Graphics Materials Group di Avery Dennison. “Inoltre, non vediamo l’ora di sfruttare l’esperienza delle nostre due società per guidare l’innovazione nell’ambito dei film speciali e sviluppare nuove applicazioni e canali di vendita per questi materiali così versatili”.”

“Questo è un importante traguardo per Gauzy. Non vediamo l’ora di collaborare con Avery Dennison per alimentare le nostre capacità di ricerca e sviluppo e creare nuovi prodotti innovativi. In qualità di investitore strategico, Avery Dennison migliorerà in maniera significativa la nostra rete di distribuzione grazie alla sua vasta presenza nel mercato del retrofit” ha dichiarato Eyal Peso, Amministratore Delegato e co-fondatore di Gauzy.

Informazioni su Avery Dennison
Avery Dennison (NYSE:AVY) è leader mondiale di materiali autoadesivi e funzionali e di soluzioni di etichettatura per il mercato dell’abbigliamento al dettaglio. Le applicazioni e tecnologie della società sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutte le maggiori aziende. Presente in oltre 50 paesi e con più di 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve clienti nei settori dell’imballaggio dei beni di consumo, della visualizzazione grafica, della logistica, dell’abbigliamento, dell’industria e della sanità. La società, con sede centrale a Glendale, in California, nel 2016 ha fatto registrare vendite per 6,1 miliardi di dollari. Maggiori informazioni su www.averydennison.com.

Informazioni su Gauzy
Gauzy è un leader mondiale nell’ambito delle scienze dei materiali, specializzato in ricerca, sviluppo, produzione e marketing di tecnologie incorporate nelle e sulle materie prime. Tra i principali ambiti di esperienza di Gauzy ci sono i film a cristalli liquidi, impiegati nella produzione di LCG® (vetro a cristalli liquidi). L’LCG® consente il controllo graduale di varie forme di luce quando incorporato (laminato) o “riadattato” (retrofit) su materiali trasparenti quali il vetro. La tecnologia di Gauzy è presente in importanti progetti in tutto il mondo: vanta collaborazioni nel settore dell’automotive con gli OEM leader e fornitori di prima categoria, hotel, uffici aziendali, residenze di lusso, catene di vendita al dettaglio ed elettrodomestici. Maggiori informazioni su www.gauzy.com.